ALICE CASELLATO
A 5 anni inizia a studiare danza classica, poi a 15 anni decide di voler conoscere la danza nei suoi molteplici aspetti e si dedica alla danza contemporanea, all’hip hop e alla danza moderna.
Si esibisce con diverse compagnie in spettacoli pubblici e privati e viene chiamata quale esaminatrice per commissioni di esame.
Nel 2004 le viene chiesto di tenere il suo primo corso di danza:
scopre così la sua grande passione per l’insegnamento, passione che la porterà nel 2011 a creare la scuola di danza Alisei e a cimentarsi con successo nei ruoli di maître de ballet, coreografa, regista e sceneggiatrice.
Laureata in Ingegneria Meccanica, continua a studiare danza, organizza e partecipa a numerosi stages con maestri di danza di fama internazionale.
Da sempre affascinata dalle arti performative in genere, si avvicina al mondo del musical iniziando a studiare anche canto e recitazione.
Si diploma presso la Star Musical School e da lì a qualche mese entra a far parte di due compagnie.
Consegue il Diploma Nazionale A.S.C. in qualità di Insegnante di Danza Moderna e attualmente è iscritta all’Albo Nazionale dei Tecnici e dei Formatori A.S.C. riconosciuto dal C.O.N.I..
Consegue inoltre il Diploma Nazionale E.N.D.A.S. in qualità di Istruttore di 3° livello (la qualifica caratterizza un allenatore in grado di coordinare altri tecnici ed allenare qualsiasi atleta o squadra a livello agonistico nazionale o internazionale e abilita ad allenare squadre di massima serie nazionale o atleti appartenenti all’élite nazionale) e attualmente è iscritta all’Albo Nazionale dei Tecnici E.N.D.A.S. riconosciuto dal C.O.N.I..
Studia composizione coreografica, illuminotecnica e progettazione della scena e del costume.
Viene designata membro ufficiale del Consiglio Internazionale della Danza (CID), l’organizzazione ufficiale non-profit e non-governativa fondata nei quartieri generali UNESCO per tutte le forme di danza in tutti i paesi del mondo.