ECCO LE NOSTRE INSEGNANTI!

ALICE CASELLATO

A 5 anni inizia a studiare danza classica, poi a 15 anni decide di voler conoscere la danza nei suoi molteplici aspetti e si dedica alla danza contemporanea, all’hip hop e alla danza moderna.
Si esibisce con diverse compagnie in spettacoli pubblici e privati e viene chiamata quale esaminatrice per commissioni di esame.

Nel 2004 le viene chiesto di tenere il suo primo corso di danza:
scopre così la sua grande passione per l’insegnamento, passione che la porterà nel 2011 a creare la scuola di danza Alisei e a cimentarsi con successo nei ruoli di maître de ballet, coreografa, regista e sceneggiatrice.

Laureata in Ingegneria Meccanica, continua a studiare danza, organizza e partecipa a numerosi stages con maestri di danza di fama internazionale.
Da sempre affascinata dalle arti performative in genere, si avvicina al mondo del musical iniziando a studiare anche canto e recitazione.

Si diploma presso la Star Musical School e da lì a qualche mese entra a far parte di due compagnie.
Consegue il Diploma Nazionale A.S.C. in qualità di Insegnante di Danza Moderna e attualmente è iscritta all’Albo Nazionale dei Tecnici e dei Formatori A.S.C. riconosciuto dal C.O.N.I..
Consegue inoltre il Diploma Nazionale E.N.D.A.S. in qualità di Istruttore di 3° livello (la qualifica caratterizza un allenatore in grado di coordinare altri tecnici ed allenare qualsiasi atleta o squadra a livello agonistico nazionale o internazionale e abilita ad allenare squadre di massima serie nazionale o atleti appartenenti all’élite nazionale) e attualmente è iscritta all’Albo Nazionale dei Tecnici E.N.D.A.S. riconosciuto dal C.O.N.I..

Studia composizione coreografica, illuminotecnica e progettazione della scena e del costume.
Viene designata membro ufficiale del Consiglio Internazionale della Danza (CID), l’organizzazione ufficiale non-profit e non-governativa fondata nei quartieri generali UNESCO per tutte le forme di danza in tutti i paesi del mondo.

CRISTINA BARATTI

All’età di 6 anni inizia a praticare ginnastica ritmica.
Questa passione diventa sempre più forte fino a sfociare nella danza classica e contemporanea, frequentando corsi in Italia e in Francia.
In questo periodo si avvicina anche al modern jazz e cabaret.

Partecipa a stages ed esibizioni presso La Fonderia dell’Aterballetto di Reggio Emilia studiando con Sabrina Massignani e Valerio Longo.

Nel 2012 partecipa al flash mob per il Biografilm Festival di Bologna, in collaborazione con la scuola di danza Leggere Strutture ed ideato da Vincent Paterson, coreografo di Micheal Jackson.

Dal 2013 al 2019 fa parte del corpo di ballo di alcune scuole e compagnie artistiche del bolognese.
Nel 2020 studia per ottenere la qualifica di insegnante di danza classica (propedeutica e adulti) e pilates e nutrizione nello sport.
Attualmente lavora come insegnante di danza classica propedeutica, contemporanea, floor work con elementi di improvvisazione, pilates e gag adulti.

Vieni a trovarla nella scuola di danza a Bologna Alisei!